giovedì 19 dicembre 2013

Eicma 2013

Milano 8 Novembre 2013

Memori della bella esperienza dello scorso anno, abbiamo deciso di ritornare alla fiera del salone del Motociclo di Milano. Abbiamo approffitatto della promozione venerdì in rosa (dove le donne entrano gratis alla fiera) e la tessera Fmi per passare una bellissima giornata senza neanche spendere molto. Quest' anno a differenza dell' anno precedente siamo partiti in macchina e, dopo aver parcheggiato per pochi euro al parcheggio di Molino Dorino, dopo una fermata di Metro siamo già davanti all' ingresso a fare il biglietto. Cartina alla mano individuiamo subito gli stand che ci interessano di più e dopo aver visto le prime novità notiamo con piacere che nello stand di Mototurismo sono presenti 2 fra i nostri Mototuristi preferiti: Ceccavventure! (Rosanna e Fabrizio).
Dopo aver parlato a lungo dei passati e futuri viaggi ed aver ammirato la loro "ammiraglia", abbiamo continuato il giro alla ricerca di novità per il settore mototuristico. Reputo molto interessante l' Eicma non solo per vedere moto bellissime e costosissime ma soprattutto per vedere accessori, conoscere persone e assaporare di persona questo bellissimo mondo. Allo stand di Motociclismo All Travellers, incontriamo nuovamente il nostro amico Gionata Nencini, famoso per il suo giro del mondo in 7 anni. Dopo varie battute conosciamo inoltre Paola Verani, giornalista della testata Motociclismo e fondatrice del movimento All Travellers; dopo aver spiegato il nostro viaggio di questa estate ed aver raccontato qualche aneddoto ci dirigiamo verso lo stand di Exodus. Per chi non lo sapesse è un tour operator che effettua viaggi e spedizioni in moto in Islanda; conosciamo così Alessandro Tamburini (Alex) fondatore di "Islanda di Alex" nonchè massimo esperto su tutto ciò che riguarda l' Islanda dato che ha un' esperienza ventennale su questo paese. Dopo aver ascoltato dritte e consigli ci focalizziamo sul panorama valigie: visiatiamo così lo stand Touratech, Givi, Sw-Motech e By-Tech. Allo stand Arai ho l' occasione di conoscere e fare una foto con uno dei miei miti: Noriyuki Haga...
La giornata scorre veloce, le nostre gambe sono stanche dopo aver visto in lungo e in largo tutti i padiglioni della fiera, decidiamo così di dirigerci verso la macchina.
Ci vediamo all' Eicma 2014!

Eccoci con Fabrizio (Ceccavventure)



Rosanna, Fabrizio e la loro Ammiraglia

 


Francesco e Noriyuki Haga

Nessun commento:

Posta un commento