venerdì 21 giugno 2013

Biker Fest

10 - 11 - 12 Maggio Lignano Sabbiadoro

E' proprio il caso di dire "Motoraduno bagnato, motoraduno fortunato". Purtroppo il maltempo in questo motoraduno non ci ha dato tregua, ma non è bastato per scoraggiarci e per farci annoiare.
Siamo partiti Venerdì 10 dopo pranzo causa impegni lavorativi mattinieri,  dopo una lunga tappa autostradale siamo arrivati al Camping Sabbiadoro (ovviamente a Lignano Sabbiadoro). Montata la tenda, tavolino ecc.. ci siamo fatti un buon riso disidratato e abbiamo cenato sul pratino col bel tempo (uno dei pochi momenti di bel tempo del week end). Dopo esserci rilassati (la serenità e libertà che regala il campeggio sono uniche), ci siamo cambiati per dirigerci al punto clou del raduno. Una volta incamminati e quasi arrivati al grande piazzale è iniziato un fortissimo temporale. Aspettando si calmasse la bufera ci siamo inseriti in una tavolata di biker in un padiglione di tedeschi e con sotto i denti 2 ottimi brezel abbiamo fatto amicizia con 2 reggiani (piccolo il mondo eh?). Finito di chiacchierare ci siamo diretti nel padiglione dei "Viaggiatori di Terra" dove ho potuto conoscere di persona un biker che stimo molto: Marcello Anglana (per chi non lo conoscesse è un signore che ha fatto 800000 km con il suo goldwing in giro per il mondo); dopo varie foto di rito con lui e la sua moto ed aver preso il suo libro, abbiamo proseguito il giro guardando e fotografando le varie special (una più bella dell' altra). Verso tarda sera ci siamo diretti al campeggio preoccupati per le condizioni della tenda che ha retto benissimo le centinaia di litri d' acqua prese nelle ore prima.

11 Maggio

Ci svegliamo e dopo un' abbondante colazione in tenda, decidiamo di andare a provare qualche moto nella zona dei test ride. Dopo aver aiutato un povero espositore a montare un gazebo (era da solo e tirava un vento incredibile) abbiamo prenotato i vari test ride. Abbiamo provato la Caponord 1200, il nuovo V-Strom, l' Nc700X e il CB500S. Dopo tutta la mattina passata a provare moto siamo ritornati alla nostra tendina e ci siamo fatti un altro piatto di buon riso. Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro per Lignano e fatto qualche foto in spiaggia. Alla sera siamo ritornati al motoraduno e con un tempo leggermente migliore siamo riusciti a terminare la visita di tutti gli stand...

12 Maggio

Oggi è stata la giornata meteoreologicamente parlando più bella. Decidiamo così appena svegli di andare a visitare Trieste in modo che si possa anche asciugare la tenda da tutta l' acqua presa la notte precedente...
Ci dirigiamo quindi verso questa bellissima città. Facciamo un salto al Castello di Miramare, andiamo a visitare piazza dell' Unità e ci immergiamo nelle vie del paese. A pranzo siamo andati in una birreria dove abbiamo mangiato un ottimo stinco al forno contornato da brezel e patate al forno. Siamo poi ritornati in camping per fare le valigie per poi imboccare l' autostrada che ci ha portato a casa.
Nonostante il tempo è stato tutto bellissimo, Lignano è una città veramente bella e piena di vita, il motoraduno era molto ben organizzato (lo fanno da 50 anni circa)... Ci ritorneremo sicuramente... magari con il sole :-)

                                                      Preparativi per la cenetta






                             Riso alla milanese                                                Pass camping


                                                       Test ride Honda CB500S






                                                          Noi sul Goldwing di Marcello Anglana

                                                        Autografo sul libro "La meta è la strada"



                                                            Mare di Trieste





                                                                       Piazza dell'Unità, Trieste

Nessun commento:

Posta un commento