GIORNO 1
Finalmente il grande giorno è arrivato, dopo una lunga attesa dall'adesione siamo pronti per partire per questa fantastica avventura: il motoraduno in onore di Gionata Nencini (Partire per viaggiare non per arrivare). Siamo partiti alla mattina presto in direzione Prato con appuntamento alle ore 10.30.
Arrivati al punto d'incontro, già pieno di motociclisti, iniziamo subito a socializzare con una coppia di Firenze. Dopo qualche minuto arriva lo stimatissimo Gionata in sella alla sua fida Transalp con cui ha percorso il giro del mondo in 8 anni. Dopo un po' di presentazioni e qualche foto qua e là siamo pronti a partire per il GIRO 1 della giornata che ci porterà affamati al ristorante.
GIRO 1:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Dopo centinaia di curve e scorci di panaroma bellissimi arriviamo finalmente al ristorante Caravanserraglio
dove facciamo amicizia con quattro ragazzi con i quali condivideremo dei bellissimi momenti nel corso di questa avventura. Dopo esserci rimpinzati con ogni tipo di cibaria abbiamo assistito ai racconti e agli aneddoti del magnifico viaggio compiuto da Gionata. Successivamente verso le 18.00 ci siamo diretti verso il GIRO 2 dove abbiamo potuto apprezzare a pieno le qualità delle nuove Anakee 2 montate il giorno precedente.
GIRO 2:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Un susseguirsi di curve magnifiche ci ha condotti al fantastico bosco (nelle montagne pistoiesi) dove abbiamo dormito, cenato e festeggiato!!
Deciso il posto nel quale montare la tenda ci siamo sistemati e diretti verso il falò che scoppiettava pronto ad accogliere chili e chili di carne. Abbiamo passato la serata con i ragazzi del pranzo e conosciuto altri ragazzi, abbiamo bevuto, mangiato e chiacchierato fino a tarda sera, verso le 2.30 siamo tornati in tenda consci del programma del giorno successivo.
GIORNO 2
Appena svegli ci accorgiamo di avere un cerchio alla testa non indifferente :-), dopo un moment offerto da Luca iniziamo a richiudere la nostra roba e ad incamminarci verso la colazione. Decidiamo così di fare il ritorno con Luca, Simone, Daniele e Daniela. Data la tipologia di moto del gruppo scegliamo di affrontare qualche sterrato. Prima di appoggiare le gomme sulla terra facciamo una piccola sosta al ponte della Lima a San Marcello Pistoiese poi ripartiamo per arrivare al passo Croce Arcana. Dopo aver effettuato un pin nic in un boschetto e aver salutato Daniele e dianiela, decidiamo di proseguire il nostro giro off road e ci dirigiamo ai laghi di Pratignano (dove inizio a prenderci gusto con il fuoristrada). Percorriamo così l'ultimo tratto di strada insieme fino a Castelvetro dove ci divertiamo in un bel percorso misto-veloce (speriamo non ci siano autovelox da quelle parti :-)).
RINGRAZIAMENTI
Volevamo ringraziare Gionata per la super organizzazione di questo fantastico evento, per la bellezza degli itinerari scelti e la bontà della cucina.
In particolare volevamo ringraziare Luca (KTM 990 adventure), Simone (BMW F800GS), Daniela e Daniele (KTM 990 adventure) per i bei momenti passati insieme, per le strade percorse e per le belle chiacchierate!
Ci vediamo presto ragazzi!!
Francesco e Chiara
Presentazione viaggio partire per... |
Si parte per il secondo giro |
Daniele
e
Daniela
Il nostro accampamento
|
FUOCO |
Alcuni dei tanti chili di ottima carne |
Chiara e Diogo |
Simone, Sara, Chiara, Francesco, Daniele |
Noi
Eccoci sul ponte sospeso (Ponte della Lima) |
Foto di gruppo |
Passo Croce Arcana |
Un po' di off road...
Grazie amici per aver reso qst esperienza davvero fantastica :-) non vedo l ora di replicare e di rivedervi :-) Ciaooooo amiciiiiiiiiii!!!!!! Daniela
RispondiEliminaGrazie a voi della bellissima esperienza! Ci siamo divertiti anche allo Stelvio eh?!?! Speriamo di rivederci presto! Chiara e Fra
Eliminacarino il blog!!!!!
RispondiEliminaa presto ragazzi,facciamo in modo di ribeccarci!
Ciao Luca, grazie per le belle strade percorse insieme e per il commento. Ci rivediamo presto!
EliminaChiara e Fra
Ciao ragazzi, che bello il vostro blog!!! Complimenti!!! Ma come eravamo messi la sera... Spero di rivedervi presto, cogliendo l'occasione di un bel giretto in moto!!! Un saluto Alby e Sara!!!
RispondiEliminaCiao ragazzi! Grazie mille per i complimenti! Dobbiamo organizzare un bel giretto una domenica dato che siamo molto vicini :D
EliminaChiara e Fra