sabato 25 aprile 2015

Colle dell'Assietta

19-20 Luglio 2014
Dopo averne sentito tanto parlare e complice il montaggio delle nuove Heidenau k60 decidiamo di andare a fare un po' di off road facile sull'Assietta.
Dopo un lungo trasferimento autostradale fino a Susa seguiamo le indicazioni per Fenestrelle dove dopo qualche kilometro l'asfalto inizia ad abbandonare le nostre gomme per lasciare spazio ad una fitta ghiaia. Iniziamo a gustarci e begli scorci nonostante le nuvole minacciose, fino ad arrivare sul colle dove faremo una breve sosta e scatteremo qualche foto. Proseguiamo quindi il nostro tour verso il più famoso Colle dell'Assietta, un bel giro in off road di circa 60 km, facciamo amicizia con una simpatica marmotta e affrontiamo vari tipi di terreno tutti alla nostra portata. Per ora di pranzo terminiamo il giro e andiamo a mangiare qualcosa a Sestriere. Dato il giorno ulteriore a disposizone decidiamo di andare oltralpe, più precisamente dopo aver afftontato il bel passo Col de Lautaret arriviamo in serata nella bella Grenoble. Dati i prezzi degli alloggi scegliamo di andare in un bel campeggio vicino al centro e dopo esserci riposati per bene visitiamo la bella città.
Il giorno successivo la nostra intenzione è quello di farci qualche passo, ma purtoppo una bomba d'acqua ci tormenta per tutto il giorno. Arrivati a Briancone decidiamo quindi di prendere l'autostrada verso casa.










Nessun commento:

Posta un commento